Regaliamo alle magliette una seconda esistenza

Ciascun prodotto stampato da Spreadshirt è un capo unico. Per questa ragione, a differenza del caso di altre aziende, i nostri resi non tornano in magazzino in attesa di essere spediti a qualcun altro, semplicemente perché non sono intercambiabili. In questo quadro, possiamo inoltre vantare una percentuale di resi inferiore al 2% di tutta la merce prodotta. Stiamo tuttavia parlando di quasi 200.000 articoli all’anno che ci impegniamo a non trasformare in rifiuti.

Donazioni e riciclo

Ormai da 10 anni Spreadshirt è impegnata per la sostenibilità ambientale anche attraverso la gestione dei resi. Cerchiamo sempre un impiego utile per magliette, felpe, berretti e tutta l’altra merce nuova che dovrebbe in altre circostanze essere smaltita.

Spediamo, ogni settimana, in media una o due ceste di capi d’abbigliamento destinati a case della gioventù, scuole, associazioni sportive, onlus impegnate nella difesa dei bambini, case d’accoglienza e associazioni umanitarie in Germania e nel resto d’Europa. Tutti i capi, anche quelli che per ragioni legali non possono essere oggetto di donazione (come nel caso dei capi con stampa di loghi aziendali o di immagini personali), trovano un impiego grazie alla nostra azione: li consegniamo in tal caso ad aziende addette al riciclo, che ne ricavano lana di vetro, panni per la pulizia e altri materiali utili.

Ti interessa partecipare a una donazione?

Siamo pronti ad accogliere ogni nuovo contatto nella nostra rete, a supportare idee innovative e a farci ispirare dalle storie di chi condivide le nostre stesse cause. Presentaci il tuo progetto in un’e-mail, scrivendo a: info@spreadshirt.net

Puoi aiutarci a capire come aiutarti con una donazione fornendoci le informazioni riportate di seguito.

  • Chi siete e qual è il vostro lavoro?
  • Che tipo di capi e accessori cercate, in particolare? Ti chiediamo di indicarci la tipologia, l’aspetto, le misure e la quantità.
  • Per quando avete bisogno di noi?

Attendiamo con impazienza di saperne di più!

Ecco qualche esempio di enti e iniziative ai quali abbiamo già regalato il nostro sostegno:

Biblioteca cittadina pubblica Miejska Biblioteka Publiczna w Kielcach
Kielce, Polonia

Associazione in difesa delle razze canine considerate pericolose Listenhunde Nothilfe e. V.
Birkenheide, Germania
Spiegazione relativa alle “razze canine considerate pericolose”: si tratta di tutte quelle razze di cani che sono considerate “pericolose” o “potenzialmente pericolose”, e il cui possesso in Germania e in Svizzera è regolato secondo leggi speciali.

Associazione privata di aiuto ai senzatetto e ai loro animali Helferherz Flensburg
Flensburg, Germania

Opera di beneficenza contro il cancro Uckermark gegen Leukämie e. V.
Bad Freienwalde, Germania

Istituto di formazione inab – Ausbildungs- und Beschäftigungsgesellschaft des bfw mbH
Lipsia, Germania

Ente calcistico Kronsdorfer Fußballverein von 1931 e. V.
Lubecca, Germania

Aiuto per i senzatetto Protection Civile Paris Seine - Antenne de Paris 8 & 9
Parigi, Francia