Certificati e sigilli di qualità

Qualità e Responsabilità sono i valori che ci stanno a cuore. Parlando di tessuti, i certificati e i sigilli di garanzia conferiti a un’azienda sono la risposta a qualsiasi domanda sulla qualità. Essi raccontano la storia del produttore, garantiscono che questi si attenga agli standard vigenti e che produca la sua merce nel pieno rispetto dell'ambiente e della salute dei suoi dipendenti. Le informazioni sono inoltre regolarmente aggiornate. Tutte le certificazioni devono essere regolarmente rinnovate.

La seguente lista riporta i certificati e i sigilli di garanzia, nonché le informazioni sulle partnership dei nostri produttori, aggiornati al marzo 2018. La lista è precisa, tuttavia non mira a essere esaustiva, e contiene tutte le informazioni principali. Mediante un clic sulla voce desiderata, sarai rimandato alla pagina di approfondimento corrispondente. Tra l’altro, potrai verificare per ciascun produttore se questi ha sottoscritto il nostro codice comportamentale.

Se dovessi avere altre domande sui nostri prodotti o riguardo ai nostri produttori, rivolgiti al nostro Servizio Clienti, sempre gentile e disponibile, al numero +49 341 59 400 5913.

Tessili

AWDis

  • Certificati e sigilli di garanzia: REACH
  • Partnership: WRAP

www.ralawise.com

Babybugz

L'amore per i più piccoli... L’intero assortimento di Babybugz, il produttore di abbigliamento per bambini della famosa marca britannica Mantisworld, è certificato Oeko-Tex® Standard 100. I capi sono inoltre ben tollerati dalle pelli più delicate grazie alla completa assenza nel ciclo produttivo del nickel e di altri materiali allergizzanti, anche presso bottoni e cerniere.

www.mantisworld.com

BagBase

www.beechfield.com

B&C

B&C vuol dire produzione belga senza traccia di compromesso! Tutte le magliette, polo e felpe sono prodotte in linea con la certificazione Oeko-Tex® Standard 100. Inoltre, come membro BSCI (Business Social Compliance Initiative), B&C si attiene all’osservanza e al rispetto degli standard sociali anche negli stabilimenti di tutti i Paesi fornitori.

www.bc-collection.eu

Beechfield

Beechfield è sinonimo di copricapi prodotti secondo tecniche pulite, eque ed ecosostenibili. L’azienda si fa promotrice e modello di responsabilità sociale, del rispetto dell’ambiente e della legislazione vigente, e si sottopone a verifiche regolari per il rinnovo delle certificazioni. Questa condotta e il codice etico vengono applicati tanto nel proprio stabilimento quanto in quello dei fornitori autorizzati.

www.beechfield.com

Bella + Canvas

L’importanza di uno stile di vita sano e di una condotta socialmente responsabile: da Bella sono fatti, non parole! Gli stabilimenti aziendali sfruttano l’energia solare, il personale guida auto ibride aziendali, usa carta certificata FSC e festeggia ogni volta che viene piantato un nuovo albero. Un vero e proprio esempio!

  • Certificati, sigilli di garanzia e Partnership: CPSC

www.bellacanvas.com

Cito

L’etichetta Cito del produttore di intimo maschile ESGE è sinonimo di qualità ed eleganza nell’abbigliamento intimo. Quest’impresa familiare, che fa parte del Gruppo di Lavoro Internazionale GOTS, porta avanti processi di produzione e coltivazione sostenibili nell’intero settore tessile.

www.esge.de

Continental Clothing

“Non aspettare, agisci!”. Continental Clothing ha fatto di questo motto la sua missione principale e grazie alla collezione EarthPositive ha inaugurato una vera e propria rivoluzione nel ramo tessile ed ecologico. Come? Abbattendo le emissioni in fase di produzione del 90% e oltre! Questa azienda privata di medie dimensioni osserva principi etici ed equi nel corso dell'intero processo produttivo: dalla coltivazione, alla produzione fino ad arrivare alla vendita.

www.continentalclothing.com

Flexfit

L’unico, il vero... l’originale! Flexfit ha coronato la sua ascesa a marchio di qualità per berretti e copricapi con il rilascio della patente sul Poly-Weave Spandex, il materiale elastico, comodo e di qualità, in cui sono realizzati i suoi numerosi copricapi antiscivolo. Alla qualità del prodotto si aggiunge il pieno rispetto dell’ambiente e degli standard produttivi.

www.flexfit.com

Fruit of the Loom

Il codice comportamentale dell’azienda è molto semplicemente chiamato “The fruit Code”. Ma cela una moltitudine di significati: è un codice che sta per prodotti autentici e resistenti, sicuri, prodotti nel pieno rispetto dei diritti dei lavoratori. Queste sono regole valide non solo nello stabilimento di Fruit of the Loom, ma anche in quello dei suoi fornitori.

www.fruitoftheloom.eu

MBW

MBW è specializzata nella produzione di gadget, come i nostri orsetti ad esempio, prodotti in Oriente. Standard qualitativi elevati e una condotta commerciale che tenga conto dell’etica e della responsabilità sociale rappresentano un valore fondamentale per questo produttore. Le partnership principali sono quelle con imprese che si attengono al pieno rispetto delle richieste della Business Social Compliance Initiative (BSCI) o dell'International Council of Toy Industry (ICTI) . Queste prevedono inoltre delle verifiche costanti sul rispetto degli standard, svolte da un team di esperti.

www.mbw.sh/qualitaet

Result Headwear

Result Headwear è sin dal 1994 sinonimo di copricapi di qualità. Il produttore inglese raccoglie sotto il suo marchio il look urban inglese e una politica dei diritti convinta contro il lavoro minorile. L’azienda persegue inoltre una politica rivolta all'eliminazione di qualsiasi forma di discriminazione e sfruttamento sul posto di lavoro.

www.resultheadwear.com

Russell

Un’azienda come Russell può guardare con soddisfazione ai 110 anni della sua storia. È stato fondamentale, sin dall’inizio, porre l’accento su capisaldi quali innovazione, qualità e integrità morale: tutte le sedi produttive sono oggi monitorate dall’organizzazione indipendente WRAP e l’intero assortimento è certificato Oeko-Tex 100.

www.russelleurope.com

SOL’s

Sol's : lo spirito giusto! Questa è la caratterizzazione che si dà l’azienda francese e che si lascia prendere alla lettera. Questo realizzatore di capi d’abbigliamento e borse può vantare una serie di importanti certificazioni e partnership, oltre a tessuti di qualità verificata, una condotta commerciale equa sul mercato e il rispetto dell’ambiente... Impossibile desiderare di più.

www.sols-europe.com

Spreadshirt

Creando e proponendo la Collezione Spreadshirt abbiamo realizzato un nostro sogno coltivato da lungo tempo. Il nostro scopo è quello di unire l’originalità delle idee alla brillantezza dei risultati di stampa. Tutti i prodotti della Collezione Spreadshirt sono certificati Öko-Tex® Standard 100.

Stanley & Stella

Il marchio europeo Stanley & Stella non è solo il simbolo di un produttore di abbigliamento di qualità ed ecologico, ma fonde in sé una serie di passioni, idee e slanci. Ogni articolo è infatti caratterizzato dal comfort, da uno stile un po’ rock e da una forte coscienza ecologica. L’azienda sceglie infatti, per ciascuna fase della produzione, solo partner affidabili, con verificata coscienza ecologica e che rispettano i diritti dei lavoratori, a partire dal coltivatore di cotone per arrivare al produttore finale.

www.stanleystella.com

Stedman

«Magliette promozionali, in grado di soddisfare le più alte aspettative», questo è il principio al quale si è dichiarato fedele Stedman più di sessant’anni fa. Gli americani non hanno dimenticato neanche per un momento di onorare queste parole. Tra gli alti standard vi è anche l’adesione all’OEKO-TEX® 100 e una politica aziendale volta a preservare equità e integrità. Certificati e sigilli: OEKO-TEX® Standard 100

www.stedman.eu

Urban Classics

Urban Classics è sinonimo di Streetwear alla moda e di lunga durata. La qualità dei capi è da ricondurre, tra le altre cose, all’uso responsabile delle risorse e a un trattamento umano ed equo dei lavoratori per i quali Urban Classic si impegna in qualità di membro del BSCI (Business Social Compliance Initiative).

  • Partnership: BSCI
  • Il codice comportamentale è stato visionato da Spreadshirt.

www.urban-classics.net